Merry Santeramo: un Natale all’insegna della cultura e della promozione locale

Un Natale all’insegna del calore, dell’accoglienza e dell’accessibilità, quello che la città di Santeramo si prepara ad offrire ai suoi cittadini e anche ai tanti “forestieri” attesi nel periodo delle festività.

A partire dal 6 dicembre, e fino al 6 gennaio 2019, il ricco calendario di “Merry Santeramo”, organizzato dall’Amministrazione Comunale, con il patrocinio, tra gli altri del GAL Terre di Murgia, prevede una serie di eventi volti in primo luogo alla valorizzazione dei tesori culturali, architettonici e paesaggistici del territorio comunale, oltre che alla promozione di prodotti artigianali ed enogastronomici locali, con degustazioni e mercatini, con la finalità di intercettare anche i flussi legati a “Matera 2019”, stimolando la curiosità̀ e la partecipazione alle iniziative anche da parte di quei turisti in visita al capoluogo lucano.

Questo il dettaglio delle manifestazioni:

Dal 6 al 16 dicembre, “Natale in Corso”, a cura dell’associazione “Italia in Corso”, e “Le radici del Natale”, promossa dall’associazione “Santeramo In”.

Dal 17 al 25 dicembre “Murgia Incantata”, curata dall’associazione “Cultura e Tradizione della Murgia”.

Dal 26 al 31 dicembre “December Fest”, organizzata dall’Arci “Stand By”.

Completano la rassegna natalizia le tradizionali “Bancarelle Brille”, a cura della Pro Loco, e la rassegna di presepi artistici.

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.