Azione 3
Investimenti di fruizione pubblica in informazioni, infrastrutture, patrimonio e servizi, funzionali all’ offerta turistica integrata dell’Area
INTERVENTO 3.23.2 – “Club di prodotti enogastronomici”
Beneficiari: Gal Terre di Murgia (bando a regia diretta)
Oggetto dell’intervento: Le attività da realizzare consistono in attività di promozione e valorizzazione delle filiere agro-alimentari. Le azioni si concentreranno sui prodotti turistici coerenti con la realtà regionale e con le sue potenzialità territoriali, attraverso la promozione del “club di prodotto”, connotato da specializzazioni tematiche e territoriali.
Tutti gli interventi saranno concentrati nelle aree turisticamente rilevanti del territorio GAL, ovvero nelle destinazioni (quali “sistemi di attrattori”) individuate dagli atti di programmazione turistica regionale, al fine di permettere un miglioramento dei prodotti turistici Puglia di Federico II (prodotto turistico prioritario quale storia e cultura), Murgia (prodotti turistici prioritari, quali turismo culturale, turismo rurale ed enogastronomico, ed eventi). Le azioni di “destination marketing” che si vogliono realizzare con il presente intervento sono inquadrate all’interno della complessiva strategia di marketing territoriale delineata dal piano strategico del turismo 2016 -2025 della Regione Puglia “Puglia 365” – Area “Murgia e Gravine” e risponde ad un interesso collettivo della Comunità Locale.
Gli esempi di interventi che si intende attuare sono descritti di seguito:
a) Interventi di promozione e marketing territoriale
b) Interventi di comunicazione dei prodotti turistici.
Dotazione Finanziaria: € 150.000,00
in attesa di pubblicazione